lunedì 3 giugno 2013

JOAQUIN CORREA

Nome: Joaquin Correa
Nazionalità: Argentina
Anno di nascita: 1994
Altezza: 188 cm
Ruolo: Centrocampista centrale-trequartista
Squadra attuale: Estudiantes de la Plata
Debutto in prima squadra: 9 febbraio 2013

Joaquin Correa  si fa notare da prima nella cantera dell' Estudiantes e grazie alle ottime prestazioni offerte nei campionati giovanili dall' agosto 2012  inizia ad essere costantemente aggregato alla prima squadra. Debutta nel campionato argentino il 9 febbraio 2013 in occasione della sfida casalinga contro il Club Atletico Tigre e col passare dei mesi inizia a mettersi sempre più in evidenza tanto da collezionare sette convocazioni e cinque presenze nei primi incontri del campionato di clausura 2013. Questa sua progressiva crescita è stata notata anche da alcuni club europei ed in particolar modo dall' Inter che sembra particolarmente interessata a portare il giocatore in Italia.

Caratteristiche tecniche: Joaquin Correa è un centrocampista offensivo che fa della corsa e del fisico possente le sue armi migliori. Il Giovane argentino unisce alle spiccate doti fisich un ottimo tiro e una buona visione di gioco e grazie a queste caratteristiche risulta temibile sia in fase di rifinitura sia in fase in fase di finalizzazione. Lo stile di gioco di Correa in Argentina è paragonato a quello di  Veron e questo , anche se il paragone è sicuramente prematuro,  è sicuramente un indicatore delle potenzialità del ragazzo.

Curiosità: Ha sostituito Veron nel giorno del suo addio al calcio giocato.



Vi proponiamo un video di Correa quando ancora giocava con le giovanili dell'estudiantes



3 commenti:

  1. ..che me la fate una scheda su Mario Gomez? :D

    RispondiElimina
  2. Salve signor Leoncini sono spiacente di comunicarle che in questo blog ci occupiamo solamente di giovani talenti emergenti e non i giocatori affermati. La ringrazio per la visita sul nostro blog e mi auguro che possa diventare un nostro assiduo lettore. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  3. che me la fate..una scheda qualsiasi? :D

    RispondiElimina